MESSINA – “Noi M5S siamo il primo partito in Sicilia e il nostro obiettivo è liberare le Asp dalla politica. Un’unica azienda sanitaria regionale permetterà di eliminare la cappa delle nomine politiche”. Nuccio Di Paola, già deputato regionale e portavoce, ha presentato in città i candidati a Messina all’Assemblea regionale del Movimento Cinquestelle.
In particolare, Di Paola ha indicato le linee programmatiche della sua candidatura alla presidenza. Al suo fianco, oggi al Comitato elettorale del M5S, anche la deputata regionale uscente Valentina Zafarana, non ricandidata per la regola interna dello stop dopo due mandati. Un appello ai messinesi? Quello di non farsi incantare dalla proposta di Cateno De Luca. Per Di Paola, “un candidato simile all’ex presidente Crocetta, che ho battuto a Gela. Io lo chiamo “Croteno”: non ha votato la mozione di sfiducia contro Musumeci e non rappresenta una vera alternativa”.
La sconfitta a Messina alle amministrative? Per l’aspirante presidente il nodo critico era “l’alleanza col Pd. Noi siamo una vera alternativa come politiche sociali”.
Fra i gli altri temi affrontati anche il potenziamento del trasporto ferroviario, la tutela del mare, il randagismo, l’ambiente, l’integrazione socio-sanitaria, la valorizzazione turistica del territorio e il contrasto allo spopolamento delle aree interne.
Ecco i candidati messinesi del M5s alle elezioni regionali del 25 settembre:
– Antonella Papiro (deputata alla Camera),
– Antonio De Luca (deputato all’Ars),
– Cristina Cannistrà (ex consigliera comunale di Messina),
– Vera Giorgianni (avvocata)
– Calogero Leanza (attivo nel settore agroalimentare)
– Giovanni Utano (medico dell’Asp),
– Riccardo Zingone (odontoiatra),
– Lillo Valvieri (parrucchiere).