Cronaca

Messina: dona 2 mila euro ai Vigili del Fuoco e loro li inviano ai colleghi morti ad Alessandria

Ha donato duemila euro, in segno di riconoscenza e gratitudine per quanti quotidianamente s’impegnano al servizio di Messina e dei messinesi, spesso tra difficoltà e sacrifici di ogni genere.

La donazione

La signora, che ha espressamente chiesto di restare anonima, si è recata presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Messina in via Salandra ed ha effettuato la donazione chiedendo, che la somma fosse divisa tra i 4 turni che vedono impegnati i pompieri.

Il nobile gesto dei Vigili del fuoco

E’ stato un momento di grande commozione ma i Vigili del Fuoco di Messina non hanno esitato nel decidere, tutti insieme, che i duemila euro donati sarebbero stati inviati alle famiglie dei loro colleghi morti nell’esplosione della cascina ad Alessandria.

La somma donata andrà quindi, per volere dei nostri Vigili del Fuoco, alle famiglie di Antonio Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, morti in servizio ed al servizio dei cittadini. Un gesto nobile e concreto che testimonia anche il grande valore e cuore dei Vigili del Fuoco messinesi.

Arrestato il responsabile

Intanto sul fronte delle indagini per l’esplosione che ha causato le 3 vittime ad Alessandria, è stato arrestato il responsabile, Giovanni Vincenti, proprietario della cascina che ha confessato. Adesso deve rispondere di disastro doloso, omicidio, lesioni volontarie e con ogni probabilità anche di tentata frode ai danni della compagnia di assicurazione. L’obiettivo era incassare il premio assicurativo di 1 milione e mezzo.