Cultura e spettacoli

Messina è di Tiziano Ferro, 30 canzoni per il pubblico dello stadio “Scoglio”

MESSINA – Il ritorno di Tiziano Ferro a Messina. Dopo il concerto del 2020 bloccato dal Covid, uno dei big della canzone italiana torna a esibirsi per la seconda volta allo stadio “Franco Scoglio” di San Filippo. Dalle tre date San Siro all’Olimpico e al “Maradona” di Napoli, in ogni tappa c’è una partecipazione illustre, ad esempio Giuliano Sangiorgi a Bar con un duetto d’eccezione. E a Messina? Si esibirà la giovane Angelina, pluripremiata ad “Amici” e figlia dei cantanti Pino Mango e Laura Valente.

Ma quali canzoni proporrà Ferro? Saranno una trentina, in un mix tra classici e canzoni dell’ottavo album, da “Il mondo è nostro”. Tra il passato, come “Xdono” e “Imbranato”, e il presente (“Destinazione mare”). Si comincia con “Accetto miracoli”, che dava il titolo al precedente disco, e poi un crescendo fino ai bis di “Rosso relativo”, “Lo stadio”, “Non me lo so spiegare” e “Il sole esiste per tutti”.

Così si legge sulla pagina Facebook di Ferro, protagonista di una tournée trionfale, nel segno dei sold out: “Ho un sacro rispetto per il palco che mi ospita. Gratitudine immensa per questi 18 stadi in arrivo e per chi ci sarà. Vi racconterò la mia storia, che è diventata anche la vostra. Io sono pronto”.

La scaletta del concerto (salvo piccole variazioni)

Accetto Miracoli
Buona (Cattiva) Sorte
La Differenza Tra Me E Te
Sere Nere
Hai Delle Isole Negli Occhi
Il Mondo È Nostro
Ti Scatterò Una Foto
Xdono
Imbranato
Indietro
Destinazione Mare
L’amore È Una Cosa Semplice
Ed Ero Contentissimo
E Raffaella È Mia
Balla Per Me
Il Regalo Più Grande
Addio Mio Amore
Alla Mia Età
L’ultima Notte Al Mondo
Per Dirti Ciao!
Ti Voglio Bene
La Prima Festa Del Papà
La Vita Splendida
Stop! Dimentica
E Fuori È Buio
Potremmo Ritornare
Incanto
Il Conforto
La Fine
BIS
Rosso Relativo
Lo Stadio
Non Me Lo So Spiegare
Il Sole Esiste Per Tutti