Politica

Messina e i divieti di sosta temporanei, Carbone riapre il caso: “I messinesi sono esasperati”

MESSINA – L’attività dei consiglieri comunali a Palazzo Zanca si riapre subito con un “vecchio caso”. Si tratta della vicenda legata ai divieti di sosta temporanei che appaiono e scompaiono in alcune zone della città, in base a cantieri da aprire o lavori da fare. Sacrosanto, se non fosse che gli abitanti sono “esasperati dall’assenza di parcheggi”.

Carbone: “Il 9 luglio ho chiesto il rilascio dei pass”

Lo ha evidenziato il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone, che durante la prima commissione consiliare a tema viabilità e lavori pubblici (presieduta da Salvatore Papa), ha spiegato: “È incredibile quanto da mesi avviene nella zona del quartiere Lombardo e della Villa Dante. Divieti di sosta posizionati per giorni e lavori eseguiti a rilento con la conseguenza che i residenti sono esasperati dall’assenza di parcheggi. L’amministrazione comunale, nonostante una mia interrogazione datata addirittura 9 luglio si è fatta lecita non rispondere in ordine alla possibilità che per i residenti venga rilasciato un pass al parcheggio Zaera sud per mitigare tale disagio”.

E ha concluso: “Reputo questa inattività una grande mancanza di rispetto nei confronti di cittadini che subiscono continue vessazioni a causa di lavori pubblici scoordinati o eseguiti intempestivamente e che sono già stati martoriati, unitamente a tanti altri, per l’assenza dell’acqua corrente”.