Il Sacrario di Cristo Re, il Teatro Vittorio Emanuele, il Museo di Padre Annibale, il Gran Camposanto, il Museo regionale, i Laghi di Ganzirri, i Peloritani e le Fortificazioni.
Messina presenta nuovi itinerari turistici ai vertici di Msc Crociere, nel corso di una videoconferenza, voluta dall’assessore Enzo Caruso, a cui hanno preso parte anche i vertici dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto.
Msc proporrà ai propri ospiti gli itinerari messinesi e venderà a bordo originali escursioni proposte dal Comune di Messina.
“In questa nuova sfida, in cui il crocierismo ha subìto una brusca frenata – dice l’assessore Caruso – la città di Messina si farà trovare preparata ad una nuova accoglienza che consentirà di mettere in vetrina i suoi tesori, grazie all’assist che il presidente Mega ha voluto offrire alla nostra città, facendosi tramite con le compagnie di navigazione nella promozione della città e del suo territorio in modo sistemico e strutturato”.
“Il Comune di Messina – aggiunge il presidente dell’Authority, Mario Mega – ha ben colto l’opportunità che il crocierismo offre e ha certamente intrapreso la strada giusta proponendo agli armatori itinerari diversificati che potranno consentire alla compagnia di valorizzare le ricchezze della città”.
Dopo lo stop per il coronavirus, dalla prossima settimana, con la Msc Magnifica, riprenderanno le crociere con partenze da e arrivo a Messina.