MESSINA – La lunga tornata elettorale che ha visto coinvolta Messina, con settimane di analisi e conteggi per stabilire vincitori e vinti, si è conclusa nei giorni scorsi. Ora e tempo di insediamenti e oggi è toccato al Consiglio della III Municipalità. Alla scuola “La Pira 2” di Camaro San Paolo si è tenuta così la prima riunione della circoscrizione, alla presenza del sindaco Federico Basile (presente anche ieri, all’insediamento della II Municipalità) e dell’assessore con delega ai rapporti con le Municipalità, Massimiliano Minutoli.
“Ho scelto di partecipare alle convocazioni di insediamento dei rispettivi Consigli circoscrizionali per trasmettere un segnale diretto dell’attenzione e della cura che l’Amministrazione comunale riserverà all’intero territorio messinese”, ha raccontato il sindaco Basile. Ad accoglierlo il presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, e i consiglieri Giuseppe Coglitore, Andrea Fria, Sebastian Romeo, Mario Barresi, Giovanni Veneziano, Giusy Micalizzi, Alessandro Geraci, Letterio Arcolaci e Alessandro La Rocca.
Il sindaco è tornato sull’argomento relativo al decentramento: “Alla base dei cinque anni di mandato dovranno esserci un dialogo costante, condivisione di percorsi ed iniziative, continui incontri con la comunità, per mettere il cittadino al centro delle decisioni e per migliorarne la qualità della vita attraverso una migliore fruizione dei servizi basilari e delle attività svolte sul territorio”.