Cronaca

Messina, ferito operaio in officina Atm. L’allarme dei sindacati

MESSINA – Stava lavorando alle sospensioni di un bus, che era sollevato ma non ha retto e l’ha colpito ad un braccio e a una spalla.

E’ rimasto ferito così, stamani, un operaio addetto alle manutenzioni dei bus, nell’officina Atm di via La Farina. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, mentre l’operaio è stato portato al vicino Policlinico. Per fortuna le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni.

“Ancora un incidente del lavoro colpisce Messina, è un anno nero quello che si sta concludendo – scrivono Filt Cgil e Uil trasporti -. Vigileremo affinché le circostanze dell’incidente avvenuto oggi in Atm siano accertate dagli organi competenti, al fine di verificare le condizioni complessive in cui i lavoratori giornalmente operano e garantirne adeguati standard di sicurezza”.

Anche Cisl, Faisa, Ugl e Orsa “sollecitano l’azienda ad attivarsi con i canali competenti per accertare le dinamiche dell’incidente e valutare se nell’occasione erano presenti tutti i requisiti di sicurezza obbligatori nell’ambiente di lavoro”.