“È veramente triste dover ascoltare le dichiarazioni del candidato a sindaco De Domenico sul nostro progetto Foresta Me. La città di Messina ha ottenuto il finanziamento per il progetto di forestazione urbana più importante d’Italia in termini di somme messe a disposizione per la città”.
L’ex vicesindaca Carlotta Previti risponde al candidato sindaco del centrosinistra, Franco De Domenico, che aveva parlato di fondi a rischio, a causa dei tempi ristretti per le dimissioni della giunta De Luca.
“Si possono pubblicare le gare d’appalto e si possono anche spendere i fondi – replica la Previti -. So che per voi della sua coalizione sono missioni impossibili da realizzare in un anno ma non per questa amministrazione che in soli tre anni è riuscita ad ottenere fondi per oltre un miliardo e ad accelerare la rendicontazione posizionando Messina come prima città d’Italia sul Pon metro per capacità di spesa. La parte più consistente (piantumazione alberi) potrà’ essere affidata In house alla società Messina Servizi previa approvazione dello schema di contratto di affidamento. Tra una settimana torneremo a governare con Federico Basile e spazzeremo via il suo insensato pessimismo promettendole che personalmente il giorno in cui verrà piantumato il primo albero la inviterò ufficialmente a gioire (se ne sarà capace) insieme a tutta la città”.