È di 4 arrestasti, 3 denunciati e 9 giovani segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti il bilancio della serata di ieri della Compagnia Messina centro dei carabinieri. Con il supporto del Nucleo radiomobile, sono stati intensificati i controlli lungo le vie principali della città, concentrandosi sullo smercio di sostanze stupefacenti e altri reati. Sono stati 4, tutti già noti alle forze dell’ordine, gli arresti operati durante la serata: il 62enne F.P., condannato alla pena residua di 20 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare, per furto aggravato; il 72enne G.F., su cui grava una pena residua di 3 anni 11 mesi e 19 giorni in carcere, per reati contro la pubblica amministrazione; il 69enne A.G. condannato a 7 mesi di reclusione ai domiciliari per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale; e il 42enne M.S. per maltrattamenti di animali, condannato a un anno di reclusione, sempre in regime di detenzione domiciliare.
I carabinieri del Nucleo radiomobile hanno inoltre segnalato un 24enne per guida senza patente, fermato con la sua vespa sprovvista di assicurazione, un 26enne per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone a causa di persone, intercettato alla guida della sua auto con la quale diffondeva musica a tutto volume lungo le vie della città, e un 25enne, trovato sul terrazzo condominiale anziché nel proprio appartamento durante un controllo persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
Inoltre, ben 40 sono state le autovetture controllate durante il servizio per un totale di oltre 70 persone. Tra queste, 7 le violazioni al codice della strada riscontrate e 9 i giovani che, in possesso complessivamente di 20 grammi di marijuana e 4 di crack, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.