TERMINI IMERESE – Il Messina Futsal ha calato il tris di vittorie, quinto risultato utile di fila, nel campionato di serie B di calcio a 5, imponendosi per 5-2 sul campo del Real Termini. Un successo, nell’ottava di campionato, che ha confermato le qualità e, soprattutto, il crescendo di consapevolezza della squadra allenata da Salvatore Battiato.
Messina Futsal bravo nell’imporre il proprio gioco in trasferta e capace di reagire nei momenti complicati dei match. A segno per i giallorossi i due stranieri Everton Guarnieri e Morad Malouk (doppietta per entrambi), a cui si aggiunge Benny Costanzo.
In virtù di questa affermazione, il Messina Futsal è salito sul podio “virtuale” del torneo con 14 punti in 7 gare disputate, avendo già osservato il turno di riposo. A fine anno le prime tre saranno promosse direttamente, sabato prossimo al PalaMili arriva la capolista Città di Palermo.
I giallorossi cominciano con il giusto piglio e, dopo essere passati in svantaggio per la rete di Fuschi, ribaltano la situazione grazie alla doppietta dell’onnipresente brasiliano Everton Guarnieri e al gol del 3-1 firmato dal bomber Benny Costanzo.
Nella ripresa, sale in cattedra il marocchino-spagnolo Morad Malouk (foto in evidenza), andando, anche lui, due volte a bersaglio. Il guizzo ancora di Fuschi serve ai combattivi locali soltanto per ridurre il passivo. Nella porta dei peloritani passaggio di “testimone”, a partita in corso, tra Federico Venuto, espulso nel primo tempo, e Simone Fiumara. Da segnalare, inoltre, l’esordio del giovane Dario Vasi (classe 2004).
Città di Palermo – Megara Augusta 5-1
Ecosistem Lamezia – Casali del Manco 3-2
Arcobaleno Ispica – Mascalucia C5 2-2
Drago Acireale – Mirto 3-2
Real Termini – Messina Futsal 2-5
Monreale – Villaurea 3-6
Città di Palermo 19 punti
Ecosistem Lamezia 17 punti
Messina Futsal 14 punti
Megara Augusta 13 punti
Città di Acri e Mirto 11 punti
Drago Acireale, Mascalucia C5 e Monreale 10 punti
Casali del Manco 9 punti
Villaurea 8 punti
Real Termini 3 punti
Arcobaleno Ispica 1 punto