MESSINA – Atteso esordio casalingo domani (sabato 15 ottobre, ndr) per il Messina Futsal, che ospiterà il Mascalucia C5 nella 3ª giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Dopo il pareggio in rimonta per 3-3 nella partita esterna contro il Villaurea, la squadra allenata da Sergio Carnazza disputerà la prima gara davanti ai propri sostenitori, al “PalaMili” con inizio alle ore 18:30. Arbitreranno il match i signori Andrea De Luca e Rosy Sansostri di Paola (cronometrista Antonio Melita di Messina).
I giallorossi si presenteranno in campo con il forte brasiliano Everton Guarnieri, arrivato in settimana nella città dello Stretto e subito integratosi con i compagni. Si tratta di un giocatore che abbina mirabilmente qualità ed esperienza e che potrà fornire, quindi, un prezioso contributo alla causa peloritana.
Sicuro assente, invece, lo squalificato portiere Simone Fiumara, mentre è a rischio l’acciaccato Andrea Cucinotta. Gli etnei, pur non essendosi ancora sbloccati in graduatoria, presentano un organico completo e di livello con alcune importanti individualità. Le due compagini si sono già affrontate, ad inizio stagione, nel triangolare della Coppa della Divisione.
Mirto – Ecosistem Lamezia
Città di Palermo – Real Termini
Megara Augusta – Casali del Manco
Messina Futsal – Mascalucia C5
Drago Acireale – Monreale
Città di Acri – Arcobaleno Ispica
Riposa: Villaurea