Sabato 5 e domenica 6 giugno 2021 appuntamento da non perdere in Sicilia con la 29ª edizione delle Giornate FAI di Primavera, dal 1993 il più importante evento dedicato al patrimonio culturale che celebra arte, storia e natura del nostro Paese.
A Messina l’iniziativa si svolge a Forte Ogliastri. I volontari del FAI sono già pronti a ricevere i visitatori con la solita passione che dedicano ai monumenti e alle bellezze culturali e paesaggistiche del nostro territorio.
Ricordiamo che per le misure di prevenzione della pandemia Covid-19, bisogna prenotare. Per farlo basta cliccare a questo link.
Nelle scorse settimane Forte Ogliastri è stato ripulito, anche grazie al lavoro di uno dei cantieri servizi, e ora è di nuovo in condizioni decorose. Nelle intenzioni dell’assessore comunale Enzo Caruso i prossimi passi sono il rifacimento delle gradinate, del parco giochi e del palcoscenico del teatro “fronte mare”, fortemente ammalorato negli anni dagli agenti atmosferici.
In vista delle due giornate FAI di Primavera che iniziano oggi, i volontari della delegazione FAI di Messina hanno dato il loro fattivo contributo per rendere Forte Ogliastri ancora più accogliente.