Una segnalazione per un’auto in fiamme ma, in realtà, era accaduto molto di peggio. Stamani i vigili del fuoco sono andati a Tipoldo, in contrada Cummarà e, oltre all’auto bruciata, hanno trovato anche un giovane ferito al viso da colpi di fucile. Così, oltre ai soccorsi, dopo un’altra chiamata al 112 sono arrivati anche carabinieri e polizia.
Il 22enne è stato portato d’urgenza al Policlinico di Messina, in gravi condizioni e in prognosi riservata, ricoverato in rianimazione. Dalla prima ricostruzione, emerge che il giovane, insieme a un amico, era andato tra i boschi per raccogliere castagne ma ne è nata una lite con un 71enne, che gli ha sparato, non è ancora chiaro se con l’intenzione di colpirlo. L’uomo è stato fermato.
I vigili del fuoco hanno spento le fiamme della Fiat Panda, che aveva l’impianto a gas, di proprietà del 71enne. L’auto usata dai due giovani, invece, una Fiat Punto, aveva il lunotto posteriore distrutto da colpi d’arma da fuoco. Indagini in corso per chiarire la dinamica degli eventi.