MESSINA – L’annuncio è arrivato sui social. Cristiana Minasi, della compagnia teatrale Carullo-Minasi (nella foto), ha comunicato il lieto evento: “Con orgoglio e felicità annunciamo che il nostro nuovo progetto è risultato vincitore del bando Periferie, promosso dal ministero della Cultura e dal Comune di Messina per attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo nelle aree cittadine periferiche. Realizzeremo, per il quartiere di Gravitelli di Messina, un percorso di formazione e visione di spettacoli tra circo, musica e teatro tra ottobre e dicembre 2022″.
Si tratta di un bando presentato dall’esperto nella progettazione Francesco Torre. Il titolo? ”La Scuola del Teatro, per una grammatica dell’immaginazione”.
Sono previsti tre laboratori per insegnanti, genitori, adolescenti della scuola Paino-Gravitelli e della scuola La Pira-Gentiluomo. Un festival con nove spettacoli tra circo, musica e teatro. Un “teatro diffuso” che coinvolgerà l’ingresso della Scuola Paino Gravitelli, la cavea dell’Orto Botanico e il cortile della facoltà di Scienze Politiche.
Aggiornamenti in corso sulle modalità di partecipazione e selezione.