Politica

Messina in crisi idrica. “Le zone A e B? Sempre peggio”

MESSINA – Subito all’attacco, di prima mattina. Ecco la nota del presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto, esponente di Fratelli d’Italia: “Nonostante la “partenza” con zona A e zona B, nulla è cambiato. Anzi, la situazione è peggiorata, nell’ambito della mia Municipalità. Dalle prime ore di questa mattina si registrano i cronici problemi a Villaggio Aldisio e Quartiere Lombardo con pochissima erogazione e pressione idrica. Ma c’è di più: a Camaro, per esempio, zona non interessata fino ad oggi da particolari problemi idrici, da stamattina si registra una diminuzione della pressione idrica”.

Continua Cacciotto: “L’amministrazione dovrebbe poi chiarire cosa è stato previsto, a parte le autobotti certamente insufficienti, per quelle zone che hanno una sofferenza idrica ma che non sono comprese né nella zona A e né nella zona B e che si trovavano sostanzialmente nel limbo. Insomma, se questa è la partenza, credo che si sia già rilevata un fallimento totale.

Basile: “Di mattina meno chiamate al Coc”

Al contrario, stamattina il sindaco Basile ha parlato di una riduzione oggi delle chiamate al Coc, ma “il bilancio della prima giornata si farà stasera”. Un segno, per il primo cittadino, che “si sta comprendendo lo spirito di questo intervento programmato a giorni alterni”.