Messina – Fiamme e fumo alle due di notte. Un incendio (nelle foto) domato in tempo da polizia e vigili del fuoco al convento annesso Santuario Nostra Signora di Lourdes. La causa? Il probabile surriscaldamento di due computer, hanno comunicato i frati. L’intervento di olizia e vigili del fuoco ha evitato che la situazione degenerasse. Il fumo è stato dagli agenti della polizia di Stato, durante un pattugliamento. Si sono accorti che dal Convento dei Frati minori francescani annesso al Santuario, sul Viale Regina Margherita, usciva fumo dalle finestre (Fonte il http://sycomoro.it/).
Da qui l’intervento dei vigili del fuoco, avvertiti dai poliziotti, che spegnevano le fiamme che fuoriuscivano dai due computer, bruciando le scrivanie e annerendo il soffitto. Senza questo intervento immediato la situazione sarebbe stata decisamente più pericolosa.
La causa più attendibile risulta quella del surriscaldamento degli stessi computer usati dai dipendenti della Soprintendenza di Messina che gestiscono la Biblioteca “Beato Gabriele Allegra” dei Frati minori di Sicilia.
Foto e notizia per gentile concessione del sito https://www.ilsycomoro.it/.