MESSINA – Arriva il gran caldo e arriva anche il primo incendio. Si è sviluppato stamani sulle colline dietro l’Annunziata e la Panoramica dello Stretto. Dalle case nella zona di Conca d’Oro e la parte alta di Paradiso, era chiaramente visibile il fumo e si avvertiva un intenso odore di bruciato.
Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco, che hanno spento gran parte dellle fiamme ed hanno evitato che si propagassero verso valle, nella zona urbanizzata, dove i residenti attendono fuori, preoccupati, che le operazioni si concludano. Restano alcuni focolai ma, secondo i pompieri, la situazione è sotto controllo, pur se ci sono ovviamente danni ambientali e anche ad alcuni tralicci dell’alta tensione, tanto che alcune case sono rimaste per qualche ora senza luce.
Si tratta di una delle zone, negli anni, maggiormente colpite. Non ci sono pericoli ma i vigili del fuoco sono impegnati dalla metà della mattinata ancora fino al pomeriggio. A supporto, anche due autobotti della Protezione Civile e una dell’Amam. La foto è di una nostra lettrice, Adriana Furci.
AGGIORNAMENTO: L’incendio è stato definitivamente spento solo in tarda serata.