MESSINA – Un atto di inciviltà di dimensioni spropositate quello perpetrato al Lago di Ganzirri dove una panchina è stata divelta dalla sua collocazione all’interno dei balconi sui laghi e gettata nell’acqua. A ritrovarla gli atleti del Circolo Canottieri Peloro mentre si allenavano, i quali hanno immediatamente portato a riva il relitto e dopo si sono lasciati andare ad una foto ricordo.
A congratularsi con loro la Federazione Italiana Canottaggio che li ha elogiati scrivendo sul proprio profilo social: “Mattinata all’insegna della pulizia del lago con Giovanni Ficarra e i suoi atleti del Circolo Canottieri Peloro impegnati nel recupero di una panchina sradicata e gettata nelle acque. Forza ragazzi teniamo pulite le nostre “palestre”!!”.
“Panca sbullonata e gettata in lago – ha commentato per primo il campione del mondo di Beach Sprint Giovanni Ficarra del Circolo Canottieri Peloro -. Non c’è mai fine al vandalismo. Davvero senza parole, ridiamoci su ed andiamo avanti. Panchina rimossa e messa in sicurezza”.
La loro giovialità però non deve far distogliere l’attenzione da questo gesto grave. A scagliarsi contro gli ignoti autori dell’atto vandalico si fa sentire il dirigente della Città Metropolitana Salvo Puccio che tuona contro gli incivili: “Vorrei chiedergli solo il… PERCHÉ?? Perché si deve staccare una panchina da uno degli affacci sul lago grande e gettarla dentro?? Sfido questi simpatici e coraggiosi amici che ci invitano alla caccia al tesoro a farsi avanti. Ma non mi aspetto un’ammissione di colpa da parte loro. Sono più certo che le telecamere abbiano fatto il loro lavoro e la Polizia Metropolitana poi farà il resto. Intanto ringrazio Giovanni Ficarra ed i suoi amici che quell’ambiente lo amano davvero e che hanno recuperato la panchina”.