Attualità

Messina, indifferenziata non raccolta, Lombardo: “Rifiuti non conformi”

MESSINA – Nella giornata odierna è arrivata una segnalazione in redazione che riguardava il mancato ritiro dell’indifferenziato da parte di Messina Servizi Bene Comune. Nella foto inviataci, in copertina, da un condominio di via Adolfo Celi, si vedono i carrellati e i sacchi non ritirati.

Abbiamo contattato la partecipata del Comune e il presidente Giuseppe Lombardo in persona ci ha risposto che “come si vede tra l’altro dalla foto, è tutto mischiato e c’è troppa indifferenziata”. In attesa di verificare perché gli operatori non hanno apposto i bollini rossi Lombardo ha avanzato l’ipotesi che gli stessi fossero terminati avendoli apposti già su altri carrellati nel corso della giornata.

A questo proposito Lombardo ha aggiunto come, via via che il servizio di raccolta procede, sempre più spesso “il giorno dell’indifferenziata sta diventando sempre più quello del libera tutti”. Il presidente di Messinaservizi ha fatto sapere anche di aver chiesto ai vigili urbani di intensificare i controlli e limitare questa cattiva abitudine che sta prendendo piede. Non è possibile aspettare il giorno dell’indifferenziata per depositare ogni genere di rifiuto non differenziato. Meglio si differenzia, meno indifferenziata si produce.