Cronaca

Messina. Inizia la demolizione dei chioschi di villa Mazzini

MESSINA – Cominciano gli sgomberi a Villa Mazzini. Come aveva annunciato ai nostri microfoni l’assessore Dafne Musolino, per dare il via ufficiale ai lavori di rimodernamento dell’area bisognava prima risolvere la questione legata agli ambulanti all’interno, tutti ritenuti abusivi dal Comune.

Nella mattinata di oggi la Polizia municipale ha provveduto ai primi sgomberi, abbattendo alcuni dei chioschi presenti e provvedendo a un parziale svuotamento della parte nord della Villa. Resta intatto, in attesa di capire come evolverà la situazione a livello legale, il chiosco di Umberto Nastasi, la cui storia vi avevamo raccontato soltanto qualche giorno fa.

Al termine di questa prima parte di interventi, la Villa sarà chiusa e ristrutturata per risolvere le attuali criticità. Dalla pavimentazione al problema relativo alla chiusura dei bagni pubblici, ma anche lo spazio di terra riservato agli alberi, recinzioni e tutto ciò che, oggi, potrebbe creare problemi ai tanti bambini che ogni pomeriggio passano il proprio tempo lì a giocare. Intanto, però, andranno via quegli “ambulanti” che con i loro giochi hanno, per molti anni, soggiornato all’interno dell’area tra zucchero filato, snack, palloncini, bicicletta e giochi per i bambini.