Scuola

Messina. Istituto Nautico Caio Duilio, finalmente di nuovo a bordo

Passata (quasi) la tempesta del Covid-19, finalmente si torna nuovamente a bordo, finalmente si torna a… riveder le stelle. L’Istituto Nautico “Caio Duilio”, infatti, nell’ambito delle attività di PCTO, previste nel PON 10.6.6A-FSEPONSI-2019-42Tirocinio su navi di linea per il trasporto di passeggeri e veicoli” ha organizzato, per l’anno scolastico 2020-2021, per gli alunni delle 4classi (CAIM, CMN, LOGISTICA), un tirocinio pratico a bordo di navi della società Caronte & Tourist S.p.A. della durata di 4 giorni/3 notti sulla tratta Messina – Salerno.

Parteciperanno all’iniziativa 15 alunni, accompagnati dalla docente, Luisa Boccanera. Sarà, dunque, per gli studenti, dopo un lungo digiuno durato circa 15 mesi, l’occasione per riassaporare la gioia di navigare, di “vedere da vicino” il mare.

La selezione è avvenuta sulla base del merito scolastico e della disponibilità. Al termine dello stage, saranno rilasciati gli attestati di frequenza che avranno valore di credito scolastico e le ore di P.C.T.O. verranno conteggiate nel monte di ore previste dalla normativa per il triennio. Inoltre, si terrà conto delle competenze acquisite nella valutazione curriculare.