Il furto di un’autoradio è costato l’arresto a Piersanti Cavallaro, bloccato dagli agenti delle Volanti a Tremestieri, dove ha cercato di portarsi via la merce da un negozio. L’uomo è stato fermato dopo un rocambolesco inseguimento, durante il quale ha danneggiato auto in sosta e ha rischiato di travolgere i commessi del negozio che hanno provato a bloccarlo.
Il giudice gli ha concesso i domiciliari in attesa di processarlo per rapina aggravata e lesioni personali in concorso.
Il trentatreenne è entrato nell’esercizio commerciale ed ha tolto la placca antitaccheggio dall’autoradio, per poi infilarla nello zaino e allontanarsi. Non sapeva che all’interno della confezione c’era un altro dispositivo antifurto, che ha attivato l’allarme quando il ladro ha varcato la soglia del negozio. Mentre Cavallaro saliva a bordo dell’auto che il complice aveva parcheggiato lì vicino e si davano alla fuga, il proprietario ha attivato il servizio anti rapina e richiamato una Volante sul posto.
I due malviventi intanto si stavano dileguando a tutto gas, rischiando di travolgere i commessi del negozio e il titolare che hanno provato a bloccare il mezzo, parandosi davanti con l’altra auto, e hanno poi provato a tirare fuori i ladri, aprendo gli sportelli che erano però bloccati dall’esterno.
L’auto dei fuggiaschi è riuscita ad allontanarsi e i due hanno lanciato l’autoradio dal finestrino, danneggiando diverse auto in sosta lungo la loro strada. Intanto però gli agenti erano già a lavoro, pattugliando la zona e visionando le immagini delle video camere di sicurezza.
E’ così che hanno riconosciuto Cavallaro e rintracciato l’auto: dentro c’erano 2 coltelli, 5 cacciaviti e un kit di chiavi esagonali.
Addosso, invece, il 33enne aveva la chiave dell’auto usata per la fuga. Ancora ricercato il complice che gli ha fatto da “palo” all’esterno del negozio.