L’Acr Messina, preso atto delle dimissioni del direttore sportivo Christian Argurio, ne comunica la risoluzione consensuale del contratto. Al dirigente un ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per le future fortune professionali.
Argurio era legato alla società biancoscudata sino al 2024, ma dopo l’uscita di scena di Pietro Lo Monaco ha deciso di lasciare e ha rescisso con la società. Nella sua gestione il Messina è stato completamente ricostruito da zero: allenatore e giocatori.
Qualche arrivo buono, considerando le condizioni in cui è stato fatto il mercato estivo, c’è stato ma più per gli under arrivati in prestito. D’altro canto a non essere all’altezza in questa stagione per l’Acr Messina sono stati gli over che avrebbero dovuto far la differenza.
Pensiamo ad esempio a Damian che non si è ancora preso le redini del centrocampo e la regia offensiva della squadra; Vukusic, l’ariete d’aria di rigore che ha all’attivo solo due reti segnate in campionato; ultima citazione la merita il fuoriclasse Milinkovic, che avrebbe dovuto fare la differenza, ma che è stato impiegato solo 130 minuti ed è ormai ai margini del progetto.
Argurio infine ha lasciato, a gennaio in piena sessione di mercato, quando si poteva provare ad aggiustare la quadra e cambiare quei 4/5 tasselli nella speranza di cambiare volto alla squadra. Ultima operazione dell’ex ds del Messina l’arrivo del giovane difensore Angileri.