Politica

Messina. L’ex consigliere Zuccarello fonda un partito: “Parteciperemo alle amministrative”

MESSINA – Nasce un nuovo movimento politico, “Futuro, Trasparenza e Libertà”, con l’obiettivo di “tutelare i diritti dei cittadini, siano essi liberi professionisti, partite Iva, pensionati, giovani disoccupati, precari, lavoratori sottopagati, sfruttati, invisibili” e “dare voce a chi oggi non si sente rappresentato da nessun partito e non vuole più dare deleghe in bianco perché si è visto tradito, ignorato e preso in giro”. Presidente è l’ex consigliere comunale di Messina, Santi Daniele Zuccarello (coinvolto nell’inchiesta sulla cosiddetta gettonopoli messinese), mentre Elia Martinelli è il segretario.

Un movimento che si pone l’ambizione del respiro nazionale ma che parte dalla Sicilia, “perché è qui – spiegano i promotori – che ci sono le prime elezioni”. Ftl parteciperà alle amministrative di Palermo e Messina con liste e candidati sindaci, “ma saremo presenti – aggiungono Zuccarello e Martinelli – anche in tutti quei comuni che a fine maggio andranno al voto”. 
Sabato 9 aprile alle 16.00 a Palermo, al Palazzo Leone in via Lincoln 48, sarà presentato il movimento politico ed il programma. La prossima settimana si svolgerà una conferenza stampa anche a Messina.