La Parrocchia S. Maria delle Grazie di Gravitelli si appresta a vivere la festa patronale 2024. Nel programma inviato dal parroco, mons. Giovanni Impoco, a nome del Comitato, si indica la festa di quest’anno come “nuova occasione di crescita spirituale, personale e comunitaria”. Citando Sant’Agostino: “Sua madre portò Gesù nel grembo: noi portiamolo nel cuore”.
Domenica 8 settembre alle ore 18:30, solennità della Madonna delle Grazie, Messa e benedizione delle mamme in attesa e dei bambini nel primo anno di vita.
Venerdì 13 settembre, in occasione della Giornata della vita, la parrocchia organizza la Marcia della vita, un corteo che, partendo da Piazza Duomo si snoderà lungo il Corso Cavour, le vie Tommaso Cannizzaro e Pietro castelli fino alla chiesa Parrocchiale.
La Festa Esterna si svolgerà domenica 15 settembre con due momenti importanti: alle ore 10:45 la Benedizione delle auto e dei motocicli nello spazio antistante la Chiesa. Alle 18 avrà inizio la processione del simulacro della Madonna delle Grazie per le vie del Rione delle Gravidelle che dal 2022 ha ripreso il toponimo originale. Al termine della processione fuochi d’artificio e spettacolo folkloristico della Compagnia Mata e Grifone.
Arricchiscono il programma dei festeggiamenti altre due manifestazioni collaterali: martedì 10 settembre alle ore 20 Torneo di Calcetto organizzato dalla ASD St. Cecilia Opera Singers e giovedì 12 settembre alle 20 Spettacolo di danza.