La scuola Foscolo era stata chiusa, poi occupata da persone senza casa. Dopo alcuni tentativi di sgombero, il Comune aveva accettato la situazione. I carabinieri, col supporto di due cani antidroga, hanno notato un viavai di ragazzi e hanno fatto irruzione nell’ex scuola, perquisendo gli occupanti.
I cani hanno fiutato tre involucri contenenti in tutto 100 grammi di marijuana a un bilancino di precisione, nascosti in un vano luce risultato nella disponibilità del 22enne S. F., arrestato in flagranza del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il giudice ha stabilito per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Denunciati, invece, un 18enne, che aveva con sé 8 grammi di marijuana e 415 euro in contanti ritenuti provento di spaccio; un 20enne, già noto, per la cessione di 4 grammi di marijuana; un 37enne per il reato di ricettazione, in quanto trovata in possesso di quasi 15mila euro di cui non sapeva giustificare la provenienza.
Segnalati alla Prefettura, come assuntori, un 22enne che aveva con sé 3 grammi di marijuana, e una 37enne, che ne aveva 4 grammi.