“Devianza associativa nelle formazioni sociali” è il titolo dell'ultimo incontro pubblico organizzato dalla Camera Penale minorile di Messina, che si terrà sabato 10 giugno, in mattinata, a Santa Maria Alemanna.
Aprirà l'incontro il presidente, l'avvocato Antonino Centorrino, che modererà gli interventi dell'avvocato Enzo Trantino di Catania, del dott. Nicola Mazzamuto, presidente del Tribunale di Sorveglianza, di Mons. Antonio Sofia, vicario giudiziale del tribunale Ecclesiastico Diocesano.
Il dibattito sarà incentrato su mafia e minori, realtà sempre più preoccupante visto che cresce il numero dei giovanissimi che commettono reati anche efferati ed il verificarsi di inquietanti episodi da parte di gruppi sociali che segnano i tempi con la commissione di gravi delitti anche nei confronti della Pubblica Amministrazione e dei suoi rappresentanti.
L'incontro è patrocinato dall’Assemblea Regionale siciliana, dalla Città metropolitana di Messina e dagli Ordini degli Avvocati di Messina, Barcellona e Patti e si svolge d’intesa ed in collaborazione con il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Messina e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Messina.
E’ aperto a tutti gli Operatori del settore Minorile, ed è il primo di un ciclo di seminari organizzati dalal Camera Penale Minorile.
Il calendario completo è presente sul sito dell'associazione www.cameraminorile.it