Ma per questa settimana resterà chiuso. Aprirà dalla prossima
Sarà fruibile dalla prossima settimana ma oggi è stata sancita la fine dei lavori del nuovo parcheggio Gasometro.
295 posti auto, all’incrocio tra viale della Libertà e viale Giostra, di cui 9 per disabili, 9 per auto elettriche vicino alle 4 colonnine di ricarica e 3 rosa per donne in gravidanza o con bimbi piccoli.
La superficie è di 8.500 metri quadri, di cui 7100 adibiti a parcheggio e 1400 a verde e marciapiedi di servizio. Due casse di cui una che consente il pagamento con qualsiasi tipo di moneta (contanti o elettronica) e l’altra esclusiva per carte di credito.
Due uscite
Previste due uscite, una sul viale della Libertà verso direzione nord e l’altra sul viale Giostra per tutte le direzioni.
Il parcheggio è dotato di un sistema di gestione dei flussi in ingresso e in uscita completamente automatizzato e gestito da remoto da una Sala di controllo. Infine è stato predisposto un sistema di videosorveglianza con telecamere fisse, 24 ore su 24.
Per un primo periodo non ancora specificato il parcheggio sarà gratuito.
Ottimo per chi dovrà prendere le navi per la Calabria
Purtroppo non sembra essere adatto per chi deve andare in centro città, sino a quando non verrà istituita la vera ZTL con il fine di non fare entrare le auto nel centro Città….questo parcheggio rimarrà vuoto
Tanto la Ztl la faranno fino alla Garibaldi.
Quindi allegria, per entrare in città dovremo pagare per posteggiare e pagare per i mezzi pubblici.
Siamo stati privati della nostra città, e non sappiamo ancora se il prezzo dei mezzi pubblici e dei posteggi, nei prossimi anni aumenterà (perché aumenterà, come Milano e Roma, dove i cittadini protestano eccome).
Allegria perché la Ztl, nei prossimi anni magari si allargherà e arriverà fino a Mortelle e fino a Giampilieri. Così saremo ospiti nella nostra città.
Più che green…mi sa di altro…
Anni per fare qualcosa di indispensabile e rimuovere cose brutte e inutili…..
Se è tutto automatizzato come il parcheggio fosso andiamo bene.
Qual è il motivo per cui devo pagare per sostare 10 minuti 1 € se con le applicazioni pago in base al tempo effettivo?
Qual è il motivo di non aver collegato il costo del parcheggio al telepass e simili in modo da poter dire realmente che è tutto automatizzato?
Ordinato, ma un po’ troppo assolato. In estate le macchine si squaglieranno. Ci sarebbe voluto qualche albero di forestaME
Per cortesia, evitiamo l’infestazione da parte dei soliti parcheggiatori abusivi. Ne abbiamo le tasche piene. Grazie
Fare la svolta a u dal viale della libertà?????
Chi viene da nord come può arrivare al parcheggio?????
Salire fino a piazza Castronovo e scendere dal viale giostra…….mi sembra contorto.