Società

Messina. Porta a porta, rinviata la rimozione dei cassonetti da via Palermo a piazza Antonello

Non è ancora tutto pronto per l’avvio completo della raccolta differenziata porta a porta nella zona da Giostra a piazza Antonello. Da lunedì i cassonetti saranno rimossi solo nella zona tra viale Giostra a via Palermo, mentre resteranno ancora per qualche tempo tra via Palermo e piazza Antonello, “a certificazione di saturazione delle consegne dei kit in ogni micro zona di servizio”.

Messina Servizi attribuisce i ritardi alla “non totale collaborazione da parte di alcuni amministratori di condomini, che hanno segnalato o richiesto solo dopo la nostra comunicazione di avvio del porta a porta, la consegna dei carrellati”

Messina Servizi “continuerà a sollecitare i tanti amministratori che ancora non hanno reso utilizzabili dai condomini i kit, nonostante li abbiano ricevuti da oltre un anno. A chi ancora non ha ricevuto il kit dei carrellati o il misto carrellati/sacchetti”, l’invito è invece quello di “attivarsi al più presto a contattare la società per la consegna dei mastelli o carrellati al numero 333 615 4097 e prenotare l’eventuale consegna. Abbiamo riscontrato che decine di condomini hanno i kit ancora imballati proprio per come sono stati consegnati”.