“Al termine del ritiro faremo una presentazione ufficiale di tutta la squadra, ma intanto vi facciamo conoscere i primi nostri acquisti – sono queste le dichiarazioni del patron del Messina Pietro Lo Monaco alla vigilia del raduno della truppa peloritana – Chiunque indosserà questa maglia dovrà uscire dal campo con la maglia bagnata, non di sudore ma di sangue. Sono molto soddisfatto dei primi nostri acquisti, sono tutti ragazzi che abbiamo seguito a lungo e che abbiamo corteggiato e voluto fortemente con noi. In ritiro ci saranno anche altri ragazzi aggregati alla squadra (il portiere Federico Gagliardini e i centrocampisti Vito Migliore, Andrea Beghetto e Julian David Magallanes, n.d.r.) che verranno valutati in vista di un eventuale tesseramento”.
Il numero uno della società messinese parla anche degli obiettivi del team peloritano in vista del prossimo anno: “Non puntiamo alla vittoria del campionato, ci sono squadre molto più forti e molto più titolate di noi. Il Messina è pur sempre una neopromossa, ma è giusto sognare, sia per i giocatori che per i tifosi”.
Presso la sala stampa dello stadio “San Filippo” di Messina erano presenti Errico Altobello, Samuele Stampa, Alex Benvenga, Antonio Esposito, Elio Nigro, Nicolas Izzillo e Gustavo Andres Martinez Paez. Arriveranno in tarda serata il brasiliano Roni Carlos Temporini e il croato Sasa Bjelanovic. Tutti i nuovi acquisti hanno mostrato grande entusiasmo per questa nuova avventura che li attende.
Parola poi al direttore sportivo del Messina Fabrizio Ferrigno: “Lavoriamo su tutti i reparti. Ancora c’è tanto da fare, la squadra è incompleta. Sicuramente daremo continuità al 3-5-2, un modulo adatto alle caratteristiche dei nostri giocatori. Siamo perfettamente in linea con il nostro allenatore Gianluca Grassadonia”.
Chiude il patron Pietro lo Monaco, riferendosi al numero degli abbonati: “Fino a questo momento siamo arrivati a 594 tessere sottoscritte, ma sono fiducioso, arriveremo a tremila, altrimenti andrò a prendere i tifosi a casa personalmente!”