«Voci assolutamente infondate». Dopo qualche ora di silenzio da una parte e di fortissimi rumors dall’altra, a smentire le possibili dimissioni è stato direttamente il protagonista Salvatore Mondello. Dopo la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi assessori della giunta De Luca, a Palazzo Zanca le voci hanno cominciato a rincorrersi. Non indiscrezioni giornalistiche, ma passaparola tra uffici, stanze, corridoi. A smentire però ci pensa Mondello stesso.
«Intervengo al solo fine di fugare qualsiasi dubbio e/o speculazione giornalistica, circa mie presunte e imminenti dimissioni dalla giunta De Luca. Ho svolto il ruolo di vicesindaco con competenza, serietà, passione. Continuerò a lavorare per la città per assolvere alla mia funzione e trovare soluzioni ai numerosi problemi, legati alle importanti e fondamentali deleghe che il sindaco ha voluto riconfermare».
L’assessore parli di dubbi o speculazioni giornalistiche, ma queste presunte dimissioni per qualche ora sono state oggetto di discussione in tutto il palazzo comunale. Soprattutto per alcune dinamiche che si sono registrate durante e subito dopo la conferenza stampa. Oggi Mondello si è visto revocare la carica di vicesindaco, riconfermato assessore ai lavori pubblici e altre deleghe. Ma niente dimissioni. Il posto da numero due della giunta è stato ora affidato a Carlotta Previti.