Cronaca

Messina. Prostituzione, sosta vietata e rifiuti illeciti. Vigili urbani al lavoro di notte

MESSINA – Notte di lavoro per gli agenti della Polizia Municipale. Insieme ai colleghi della Polizia di Stato, hanno scovato una casa in cui due donne e un transessuale, condotte alla caserma Calipari, svolgevano prestazioni sessuali a pagamento. Avviate le indagini sull’immobile, per il quale si procederà a chiedere il sequestro, denunciando il proprietario per sfruttamento delle prostituzione. In casa, quaderni in cui venivano annotati i proventi dell’attività, in media 500 euro al giorno.

A piazza Duomo sono stati allontanati i venditori abusivi che avevano installato le bancarelle. Sequestrato un motorino, che transitava a luci spente ed era privo di assicurazione e revisione. Per il conducente, ritiro della carta di circolazione e della patente e verbale di 4mila 400 euro.

Multa anche ad un locale all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, per musica oltre l’orario consentito.

Verbali per divieto di sosta all’incrocio tra via Garibaldi e via Cesare Battisti, dove molti sono soliti lasciare le auto in doppia e tripla fila, davanti ai locali.

In via XXIV maggio fermata una motoape che trasportava rifiuti, provenienti da attività di ristorazione, senza autorizzazione. Verrà accertata la provenienza e sarà multato anche il proprietario del locale.

In via Garibaldi sanzionata una ditta che aveva occupato la corsia preferenziale con un cassone, dove erano stari raccolti i rifiuti derivanti dai lavori di ristrutturazione di un noto negozio di abbigliamento.

A Maregrosso, infine, nuovi cumuli di rifiuti. Una battaglia che pare persa in partenza fin quando non si libererà l’affaccio a mare.