MESSINA – L’istituto scolastico Cpia Messina ha promosso una raccolta di beneficenza per i bimbi ricoverati al reparto pediatrico del Policlinico di Messina, con una mostra di manufatti artistici preparati da studenti e docenti. L’evento è in programma nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Maria Alemanna.
“La partecipazione ad un simile evento a scopo benefico è un’occasione per vivere la festa del Natale con la ricchezza di un gesto che ci accomuna nella volontà di condivisione dei valori umani più alti”, osserva il dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Giovanni Galvagno, e mette in luce la peculiarità che tale opportunità riveste per gli studenti stranieri, che “sono stati entusiasti nel realizzare qualcosa per i più piccoli – certamente loro sanno molto bene quanto valga un gesto di solidarietà. Vogliamo accendere una luce di speranza e lavorare insieme per una buona causa ci regala tanta energia positiva”.
Oggi saranno in mostra oggetti realizzati utilizzando pochi materiali, ma con grande cura e amore. Alcuni di essi saranno sorteggiati attraverso la vendita di biglietti, il cui ricavato servirà a comprare dei giocattoli per i piccoli degenti che trascorreranno le feste natalizie in ospedale. La mostra-mercato è organizzata in collaborazione con l’associazione Solletico.