MESSINA – Dalla Regione Siciliana è arrivato il finanziamento che permetterà al Comune di Messina di attivare, per la terza volta, i cantieri di servizio. I soldi messi sul piatto questa volta sono 938mila euro, i cantieri saranno 34 e riguarderanno circa 500 beneficiari.
Il sindaco Cateno De Luca e l’assessore Alessandra Calafiore hanno dato il via alla macchina burocratica per far partire il prima possibile gli ulteriori tre mesi di cantieri.
“La complessa macchina amministrativa per consentire la tempestiva attivazione – dice il sindaco De Luca – e già stata messa in moto. Si tratta di un’importante occasione di inclusione sociale e di contrasto alla povertà e allo stesso tempo di supporto alle attività comunali di manutenzione degli spazi pubblici, al fine di renderli più accoglienti e più ospitali”.
“È una misura importante che ha dato lavoro a 500 persone – aggiunge l’assessore Calafiore – proseguiremo in questa opera, che oltre di sostegno, è anche di decoro urbano. Mettersi al servizio della città per fare una bella esperienza”.