Rugby

Messina Rugby sconfitto in casa dall’Us Roma

MESSINA – L‘Us Roma passa allo Sciavicco di Messina vincendo 17-18 il match valido per la 9ª giornata del campionato di Rugby di Serie B. Un’altra sconfitta per la compagine messinese dopo quella rimediata settimana scorsa sempre in casa e sempre contro una squadra romana.

Questa volta a differenza della precedente la sfida è stata aperta, combattuta ed equilibrata. Le due squadre si sono equivalse in campo, come anche simile è il loro rendimento fin qui in campionato con il Messina Rugby che nonostante la sconfitta attualmente è due punti avanti all’Us Roma.

Messina – Us Roma 17-18

La partita è subito scivolata via su i binari di un sostanziale equilibrio e tra errori e qualche spunto individuale il match non ha mai preso la via della dello spettacolo. Apre le ostilità il Messina con una meta di Mirko Mastronardo al 4′ minuto, ma arrivava immediata la reazione della Roma che anzi allungava chiudendo il primo tempo sul 5-13.

Nella ripresa una meta di Santilano al 48′ riapriva la partita portando il risultato sul 12-13. Ma era ancora gli ospiti a muovere il tabellino al 63′ ma il Messina spingeva ancora e si portava al 73′ con Venuti sul 17-18. Gli ultimi minuti erano concitati ma alla fine era l’Us Roma a vincere.

Classifica serie B girone 4

Primavera Rugby 48 punti
Villa Pamphili 42 punti
Frascati 38 punti
Avezzano 35 punti
Cus Catania 28 punti
Polisportiva Paganica 27 punti
Us Rugby Benevento 23 punti
Messina Rugby 13 punti
Us Roma 11 punti
Partenope 5 punti
Ragusa Union 0 punti