MESSINA – Il Messina rugby vince il derby siciliano battendo il Ragusa per 59-0. La partita va in archivio con un risultato rotondo ed eloquente che parla di un netto divario tra le due squadre.
La prima frazione di gioco si è chiusa, infatti, sul 47-0. Nel secondo tempo, con risultato ampiamente acquisito, il match è stato più equilibrato. Il Ragusa, infatti, è sembrato più solido e ha fatto vedere una maggiore stabilità difensiva.
Per la squadra peloritana sono andati in meta 2 volte Andrea Irrera e Giorgio Blandino e una volta Giovanni Rizzo, Giorgio Pidalà, Ciccio Maggio, Eros Tornesi e Saro Nunnari mentre dalla piazzola sono arrivati 14 punti per Alessio Solano.
Messina: Longo, Irrera, Santilano, Perri, Privitera, Solano, Maggio, Pidalà, Tornesi, Spanò, Blandino, Hasanoviq, Maggio, Rizzo, Durante. Pandolfino, Musicò, Nunnari, Pirrotta, Placanica, Dejean, Brigandì.
Ragusa: Di Natale, Lorefice, Cusumano, Cicciarella, Rotta, Malfa, Gulino, Giannì, Guastella, La Rocca, Gueye, Canzonieri, Cilia, Licitra, Dicaro. Tourè
Arbitro: Parisi di Catania
Partenope – Arvalia Villa Pamphili 5-55
Cus Catania – Polisportiva Paganica 15-25
Benevento – Roma Rugby 40-20
Messina Rugby – Ragusa Union 59-0
Primavera rugby – Frascati (non disputata)
Avezzano (turno di riposo)
Polisportiva Paganica 26 punti
Primavera Rugby, Arvalia Villa Pamphili 25 punti
Frascati Rugby Club 24 punti
Rugby Benevento 17 punti
Avezzano 15 punti
Cus Catania 13 punti
Messina Rugby 12 punti
Roma Rugby 6 punti
Ragusa Rugby Union, Partenope Rugby 0 punti