Cultura

Messina. “Sculture, la mostra di Massimo Di Prima alla Galleria Spazioquattro

MESSINA – Si inaugura sabato 23 aprile, presso la galleria Spazioquattro, la mostra “Sculture” di Massimo Di Prima. L’artista, prendendo spunto da una citazione di Alda Merini “le mani sono i sensi dell’anima”, ha realizzato delle sculture molto particolari, nate nel periodo di lockdown.

Le opere in mostra potranno essere ammirate fino al 5 maggio nei locali di via Ghibellina 120 dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle 20 e domenica dalle 10 alle ore 12:30.

Sculture

Intrecciando fili di ferro, carta pesta e resine con patinature varie, è riuscito a materializzare delle mani che, nate per trattenere, in questo caso riescono a comunicare. Diventano quindi protagoniste nelle opere di Massimo Di Prima, che pensa possano essere la prosecuzione della nostra anima e quindi indispensabili per catturare e trasmettere le nostre emozioni. Il cuore compare discreto nelle 16 opere esposte, ricordandoci che per le persone riveste il ruolo di contenitore delle nostre emozioni, oltre ad essere l’organo che ci tiene in vita.

Massimo Di Prima

L’artista Massimo Di Prima è molto conosciuto a Messina poiché ha fondando nel 2000 la galleria d’arte Studio Kalòs, vivace punto di riferimento e di ritrovo per tutti gli artisti della città. Nel 2021, fonda l’associazione Spazioquattro, assieme ad altri tre soci, per continuare il suo percorso nell’arte.