MESSINA – Spazzatura, cartelloni accartocciati, banchi in disordine, oggetti dimenticati. E nessun servizio di pulizia aggiuntiva. SI presentano in uno stato pietoso le classi che hanno ospitato i seggi elettorali. Le foto sono eloquenti
“È vergognoso lo stato in cui sono stati lasciati la maggior parte degli istituti scolastici di Messina dopo lo svolgimento delle elezioni del 12 giugno scorso. È inaccettabile che tutto ciò debba sempre ricadere sulle spalle dei dirigenti e dei collaboratori scolastici, ma soprattutto sugli studenti che ancora non hanno completato l’anno scolastico”. Lo denuncia il segretario provinciale della Flc Cgil Messina, Pietro Patti.
“Il Comune – aggiunge – ha il dovere di riconsegnare i locali nelle stesse condizioni nelle quali li ha ricevuti. Anzi sarebbe stato necessario provvedere anche alla loro sanificazione”.
“Pertanto – conclude Patti – ho scritto al commissario straordinario del Comune di Messina, Leonardo Santoro, per prendere i provvedimenti necessari al fine di rendere fruibili i locali nel più breve tempo possibile”.