MESSINA – “Quarantasette pagine inserite due volte, numeri di protocollo sovrapposti, pagine che dovevano sostituire altre errate ma con queste ultime inserire lo stesso negli allegati: così ci è stato presentato oggi in aula il bilancio della Messina Social City. La denuncia è del capogruppo di FdI, Libero Gioveni, che si chiede “come si possano votare delibere così importanti errare nella forma”.
Gioveni dopo un “attento studio del Bilancio Consuntivo 2023 dell’azienda” ha sollevato la questione in Consiglio comunale prima della discussione, “a tutela di tutti i colleghi che con il loro voto si assumono delle piene responsabilità”.
“Dopo una lunga sospensione dei lavori – ha spiegato Gioveni – per permettere ai dirigenti e al segretario generale di verificare le mie legittime osservazioni, la trattazione è stata giustamente sospesa perché quanto da me denunciato è stato accertato, e quindi l’Amministrazione e la Messina social city ritireranno questa delibera e presenteranno un’altra corretta con il Bilancio allegato senza doppioni ed errori”.
“Mi ha fatto piacere – ha concluso Gioevni – che alcuni colleghi della maggioranza che sostengono questa Amministrazione, alla fine mi hanno anche ringraziato perché se io non avessi evidenziato gli errori e loro avessero votato a favore dell’atto così come ci era stato presentato, in futuro avrebbero potuto anche correre qualche rischio. E credetemi, non è la prima volta che in Aula giungono delibere viziate”.