MESSINA – Una passerella fuori dal comune, una sfilata che fa la differenza. A sfilare, alla Cittadella Universitaria del Cus Unime, davanti ad una numerosa platea, più di 200 atleti affiancati da 15 giornalisti appassionati di sport, tutti uniti per la causa più giusta, quella della beneficenza.
Tutto il ricavato della passerella è stato devoluto all’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla. Un’iniziativa di grande spessore che ha visto gli insoliti modelli (sportivi e giornalisti) sfilare in tenuta tipica dello sport praticato. Presentatore della serata il giornalista Massimiliano Cavaleri.
Un binomio quello di sport e moda che ha fatto da cornice ad una serata diversa e divertente e che ha voluto dare risalto, come ha sottolineato il presidente del Cus Unime Nino Micali, alla solidarietà per una causa di alti valori.
In passerella, modelli per una sera, anche l’assessore Dafne Musolino, che ha sfilato per l’equitazione, Massimo Giacoppo, vice campione olimpico di pallanuoto a Londra 2012, Giovanni Aranciofebo, campione diversamente abile di motociclismo.
Una serata che ha avuto i colori del Natale con le sfumature e le tonalità gentili della solidarietà in cui sport, moda e tanto divertimento hanno ancora una volta messo in evidenza l’importanza della struttura della grande Cittadella Sportiva per la città di Messina.