Cronaca

Messina Street Food Fest, via alla sesta edizione: folla per le 53 “casette del gusto”

MESSINA – Via alla sesta edizione di Messina Street Food Fest. Taglio del nastro a Piazza Cairoli, che da stasera a domenica 20 ottobre sarà protagonista con le 53 “casette del gusto”. La manifestazione è promossa e organizzata da Eventivamente, in partnership con il Comune di Messina e cofinanziata dall’Assessorato regionale alle Attività produttive- iniziativa “Sicilia che piace 2024”. E già tantissimi messinesi si sono fatti trovare pronti all’inaugurazione in attesa dell’apertura degli stand enogastronomici e degli spettacoli circensi.

Gli orari

Giovedì 17 dalle 18.00 all’1.00, venerdì 18 dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 all’1.00, sabato 19 dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 all’1.00, domenica 20 orario continuato dalle 11.00 all’1.00. Ogni sera ci saranno due show cooking il cui ricavato andrà a Cirs, Airc e mensa di Sant’Antonio.

ll programma di giovedì

Alle 19.00 si accenderanno i fornelli nella grande tendostruttura allestita come un vero ristorante. Protagonisti del live di apertura saranno Martina Dodeci e Rushan Xhafaj del ristorante Demenna di San Marco d’Alunzio, con Gaetano Vincenzi della gelateria Barbarossa “Il pirata del gelato” di Villapiana Lido (CS). Alle 21.00 sarà la volta di Giuseppe Romano, chef patron di Me Restaurant di Pizzo (VV). Con lui Davide Destefano della Gelateria Cesare (Reggio Calabria).

Il Messina Street Food Fest 2024 è patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo; Comune di Messina; Città Metropolitana di Messina; Università degli Studi di Messina; Unioncamere Sicilia; Camera di Commercio Messina; Confesercenti Messina; VisitME; Messina Città degli Eventi; Istituto d’Istruzione Superiore Antonello da Messina; Messenion Aps; Cral di Messina Città Metropolitana; Amam; Atm; Messina Servizi Bene Comune; Consorzio di Ricerca sul rischio biologico in Agricoltura; Vivenda.