MESSINA – Un cittadino indignato ha inviato la segnalazione della condotta fognaria, da cui fuoriescono liquami, in via Olimpia 1 all’incrocio col viale Regina Elena. Le foto, recapitate al numero delle segnalazioni Whatsapp di Tempostretto (3668726275) sono inequivocabili. Lo sversamento ha una portata rilevante in una zona dove: “Passano anche i bambini per andare a scuola. È indecente”. Inoltre, ci spiega chi ha segnalato, la situazione non è nuova ma è così da un po’ di tempo.
Alle ore 11:45 l’Amam ha inviato le foto che dimostrano come stia intervenendo sul posto con gli operatori e l’autospurgo sui tombini interessati dalla fuoriuscita di liquami per evitare i disagi ai residenti e problematiche igienico sanitarie. Resta da capire, verifiche ancora in corso, quale sia il problema e di chi sia la competenza a risolverlo.
Intorno alle ore 11. Contattata sulla questione, precedentemente all’intervento, Amam ci ha spiegato di essere già al corrente della situazione. Una settimana fa i tecnici si erano recati in loco potendo solo constatare, come ci spiega la presidente Loredana Bonasera, che: “La situazione riguarda un problema di un condominio. Appurato questo, e senza poter intervenire, stiamo sollecitando l’amministratore di condominio interessato”.
La situazione viene definita grave anche dai piani alti dell’Amam perché crea un problema igienico sanitario in zona. Pertanto la presidente Bonasera ci ha assicurato che se non dovessero essere fatti passi avanti, individuando il condominio responsabile, potrebbe chiedere ai Vigili Urbani l’autorizzazione per intervenire e risolvere il problema. Seguiranno quindi aggiornamenti.