Politica

Messina. Terremoto all’Amam, si è dimesso il Cda

MESSINA – Dimissioni. “Abbiamo presentato al sindaco le nostre dimissioni al fine di evitare ulteriori e sterili polemiche politiche che hanno minato il sereno svolgimento delle attività aziendali”. Così, in una nota, il Cda dell’Amam, formato dalla presidente Loredana Bonasera e dai consiglieri Alessandra Franza e Adriano Grassi.

“Contestualmente – scrivono – consegneremo al sindaco una relazione di fine mandato nella quale è descritto tutto ciò che abbiamo realizzato, pianificato, programmato e immaginato. Con la medesima discrezione e riservatezza con la quale questo Cda ha operato, in un contesto particolarmente complesso, senza mai perdere di vista l’obiettivo e anteponendo l’interesse generale finalizzato al perseguimento degli obiettivi programmatici, siamo certi che chi verrà dopo di noi possa portare a compimento la già avviata azione nel solco tracciato, con il medesimo spirito di abnegazione da noi profuso”.

Il Consiglio di amministrazione di Amam ha inoltre ringraziato il sindaco Federico Basile “per la fiducia in noi riposta e per il supporto offerto”.

La prima tempesta le dimissioni del dg Donato

La scorsa settimana le dimissioni del direttore generale di Amam, Pierfrancesco Donato, avevano già scosso Palazzo Zanca, con le successive critiche del Cda al dg. E Il tema spinoso doveva essere affrontato in Commissione martedì 8 ottobre. Adesso, a quell’appuntamento, si arriva con i vertici dimissionari.