MESSINA – Entra nel vivo la settimana della festa di Sant’Antonio. Torna oggi la “Notte bianca per Sant’Antonio”, con domenica la tradizionale processione del “Carro trionfale”, nel segno del calendario di iniziative religiosi e civili promosso dal rettore della Basilica, padre Mario Magro, e dall’amministrazione comunale.
Sabato 17 giugno Giornata dei Bambini e dei Ragazzi, affidamento al Santo. Nella S. Messa delle ore 18 sarà consegnato lo scapolare benedetto di Sant’Antonio. Mentre dalle ore 20 sino a tarda notte si svolgerà la 10ª Edizione della Notte bianca per Sant’Antonio. La Basilica rimarrà aperta sino all’una della notte tra visite al Santo dei Miracoli, ai musei, alla Cripta S. Annibale e una serie di concerti musicali che avranno inizio alle ore 20 sino alle 24.30. Le numerose iniziative della Notte Bianca saranno presentate mercoledì 14 giugno alle ore 10,30 al Municipio di Messina.
Domenica 18 giugno alle ore 19,30 è il grande giorno della Processione con il carro trionfale del Santo per le vie della città di Messina. Sarà presente il prefetto del Dicastero pontificio per i testi legislativi della Chiesa Universale monsignor Filippo Iannone, proveniente dalla Città del Vaticano.