Cronaca

Messina. Tre chili e mezzo di cocaina in auto, un arresto

MESSINA. I carabinieri della Compagnia Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane calabrese che trasportava nell’auto tre chili e mezzo di cocaina. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato nei pressi della rada San Francesco.

Il controllo

I carabinieri del Nucleo operativo, con i militari delle stazioni di Bordonaro e Gazzi, al momento dei controlli per il Green pass, hanno ritenuto che fosse necessario un esame più accurato del veicolo guidato dal giovane. Da qui la scoperta: all’interno del pneumatico della ruota di scorta, riposti nel bagagliaio posteriore del veicolo, sono stati trovati circa 3,6 chilogrammi di cocaina, suddivisi in tre panetti.

Il sequestro

La droga, sottoposta a sequestro, è stata inviata ai carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche di Messina che, dopo le analisi di laboratorio, hanno accertato la purezza della sostanza stupefacente. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato ristretto nella Casa Circondariale di Messina Gazzi.