Attualità

Messina. Un parcheggio da… Oscar in via Cesare Battisti

MESSINA – Che classe, che stile, che “coraggio”! Ci vuole davvero tanta sfacciataggine a parcheggiare così…  Quanto fotografato questa mattina lungo la via Cesare Battisti, all’altezza dell’incrocio con la via Camiciotti, non può non lasciare esterrefatti. Ormai siamo abituati a tutto, a Messina, è vero. Non dovremmo quindi stupirci. Ma il totale menefreghismo e sprezzo verso una comunità intera, così come la piena inosservanza del Codice della Strada, in questo caso, hanno travalicato ogni limite del “sopportabile”.

Per tale ragione, il cronista, seppur “vaccinato” a far fronte a determinate quanto spregevoli situazioni, in questo caso non se l’è sentita di sorvolare su una scena “tragicomica” da immortalare e rendere invece nota ai lettori. La Peugeot nera che vedete nella foto è stata lasciata quasi al centro della via Cesare Battisti (oltre tre metri dalla banchina, ndr), contromano e sulle strisce pedonali, da un disinvolto automobilista che si è poi recato tranquillamente a fare un acquisto in un vicino esercizio commerciale. Incurante, quindi, delle numerose infrazioni commesse in una sola volta (per sua fortuna non rilevate…) e soprattutto di quei pedoni che hanno dovuto fare a meno delle strisce per attraversare la trafficata arteria del centro cittadino. 

L’“encomiabile quadretto” è rimasto vergognosamente tale per circa dieci minuti. In barba ai controlli delle forze dell’ordine. Che dire? Chi scrive non ha parole… ma, se ci fosse un Oscar alla “messinesità”, sarebbe già scontato a chi attribuire il Premio… Complimenti!