Sono ingenti i danni riportati al Palacultura di Messina, dove nella notte qualcuno è entrato negli uffici, devastando gli arredi. Malviventi in azione anche agli uffici Asp di Via del Vespro. La Polizia municipale è a lavoro per quantificare i danni e individuare gli autori del raid.
E’ il terzo episodio del genere ai danni di strutture pubbliche avvenuto in pochi giorni. II 4 maggio scorso accanto al Palarescifina un incendio doloso ha distrutto 5 auto in custodia alla Polizia Municipale.
Indagini in corso anche da parte della Polizia, che punta sui rilievi scientifici e sulle immagini degli impianti di video sorveglianza.
Intanto si contano i danni. In mattinata al Palacultura, il più duramente colpito dai vandali, hanno effettuato un accurato sopralluogo anche gli assessori Scattareggia e Musolino, insieme ai responsabili degli uffici.
All’interno della struttura di viale Boccetta sono state distrutte le porte a colpi di estintore, le scrivanie e gli altri arredi all’interno delle stanze di quattro diversi assessorati, Cultura, Spettacolo, Servizi alla Persona e Imprese.
Al poliambulatorio ex Inam di via del Vespro i danni sono invece più contenuti. Qualcuno ha provato ad entrare nei locali rompendo serrande e finestre. Ancora non è stato stabilito se è stato portato via qualcosa.