di Marco Olivieri, riprese e montaggio di Silvia De Domenico
MESSINA – “L’isola pedonale sul viale San Martino è una partita chiusa. Ora si arriverà a una chiusura permanente nell’ambito di una strategia complessiva dal 2018. Assieme al sindaco, che si è speso tanto, e alla Giunta faremo un’ultima valutazione ma allo stato attuale non vedo ostacoli all’isola pedonale permanente”. Il vicesindaco e assessore alle Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità urbana Salvatore Mondello non prevede nuovi stop sul fronte dell’isola pedonale dopo la proroga fino al 30 settembre che la istituisce solo il fine settimana.
Aggiunge Mondello: “Le richieste dei commercianti del centro in merito ai lavori sul viale e all’isola? I due parcheggi sono già funzionanti e utilizzati. La linea dello shopping, con il bus, sta avendo i suoi riscontri. Tutte richieste da noi recepite. Tutto è perfettibile e non pretendiamo di essere infallibili”.
Sul tema dell’isola pedonale permanente, e contro ogni passo indietro, il nostro giornale ha preso posizione e sarà sempre a favore di tutto ciò che può favorire un’evoluzione a misura di pedone.