MESSINA – Questa sera, mercoledì, arriva al Franco Scoglio la Viterbese. Per l’Acr Messina ancora a zero punti in classifica nel girone C di Lega Pro è quasi obbligatorio invertire la tendenza. Per l’allenatore Gaetano Auteri però non si tratta di una partita campale. “Non pensiamo al punticino, andiamo – ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa pre-partita – alla ricerca della continuità. Evitare gli errori, essere più bravi e fortunati a concretizzare, ma soprattutto essere più continui avere meno paure e timidezze. Nelle difficoltà attacchiamoci al filo conduttore del gioco”.
Dopo aver elencato i punti fondamentali cui i suoi giocatori devono attenersi il tecnico ha proseguito “Miglioriamo la continuità. Dobbiamo giocare di più e farlo con più continuità. Possiamo essere competitivi con i tanti giovani, che sono di qualità e penso un domani ne sentiremo parlare. In questo momento forse possiamo pagare dazio”.
Guardando alle due (buone) prestazioni precedenti dice: “Dobbiamo essere tranquilli e determinati, nelle prime due abbiamo affrontato due squadre consolidate. Dopo il primo tempo 0-0 a Francavilla i ragazzi erano quasi contenti, ma dobbiamo ricercare sempre il meglio. Dobbiamo crescere mentalmente e i risultati possono aiutare. Mi auguro il sostegno del pubblico. La personalità non si compra al supermercato, si costruisce col tempo, dobbiamo essere perseveranti”.
“Nel caso di partite ravvicinate ci sta cambiare qualcuno. Le tre partite in una settimana – spiega Auteri – obbligano a cambiare. Fazzi non è in condizione di giocare, Versienti ha terminato con un piccolo affaticamento ma è disponibile, come Konate. Rinunceremo a Camilleri per scelta, non voglio che rischi di farsi male. Ferrini sta bene potrei sostituirlo con Filì”.
Questi i convocati del Messina per la sfida contro la Viterbese:
PORTIERI: 1. Riccardo Daga; 22. Michal Lewandowski.
DIFENSORI: 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 16. Vincenzo Camilleri; 17. Giuseppe Filì; 19. Antony Angileri; 23. Daniele Trasciani; 24. Andrea Nicosia.
CENTROCAMPISTI: 4. Roberto Marino; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 27. Leandro Versienti; 28. Marco Fiorani; 75. Andrea Mallamo.
ATTACCANTI: 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 9. Diego Zuppel; 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 20. Lorenzo Catania; 21. Alessio Piazza; 70. Paolo Napoletano.