MESSINA – Continua l’avvicinamento del Messina Volley al prossimo campionato di Serie C femminile FIPAV. In attesa che vengano diramati i calendari da parte della federazione italiana pallavolo, le leonesse giallo-blu si stanno allenando a pieno ritmo nella palestra annessa del “PalaRescifina” agli ordini dei mister Mario Russo e Domenico Rizzo e del preparatore atletico Nicholas Amagliani.
A commentare il momento delle peloritane è il tecnico di Villafranca Mario Russo, al primo anno sulla panchina del team del direttore sportivo Mario Rizzo: “La preparazione procede benissimo e, prima di tutto, vorrei ringraziare i miei collaboratori Mimmo Rizzo e Nicholas Amagliani. Le ragazze stanno rispondendo bene alla preparazione che si è maggiormente incentrata sulla parte fisica ed adesso si sta spostando su quella tattica. Sono orgoglioso di allenare 12 atlete di pallavolo molto professionali e per questo devo dire grazie al mio predecessore. Io vorrei fare dei cambiamenti sul modo di gioco e vedo che le ragazze stanno recependo bene e sono sicuro che arriveremo pronti per l’inizio del campionato. Ho molta fiducia in queste ragazze in quanto le ritengo brave sia tecnicamente che tatticamente”.
La formazione peloritana è stata inserita nel girone B dove sfiderà altre 7 squadre di cui soltanto Acireale fuori dalla provincia di Messina. In città il Messina Volley si confronterà con l’Unime e la Trevieffe, mentre in provincia lato tirrenico ci sarà la Nino Romano di Milazzo e la Stefanese Volley, infine lato jonico l’Amando e il Volley Nizza.
Sul girone l’allenatore ha aggiunto: “Io non guardo mai gli avversari, ma loro devono guardare noi. Io sono tranquillo e sereno ed alleno la squadra per come voglio che giochi. Affronteremo gli avversari di volta in volta, punto su punto, set su set e partita su partita. E’ ovvio che la Nino Romano non è da prendere sotto gamba, visto che la passata stagione ha disputato i play-off e poi bisogna considerare anche la Stefanese che è retrocessa dalla Serie B2. Inoltre c’è anche l’Unime, ma noi lavoriamo tranquilli e sereni e soprattutto non sottovaluteremo nessuno”.